Gentilissime famiglie, gentilissimi rappresentanti, con oggi termina il mio mandato da Presidente del Consiglio di Istituto. Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente questo Istituto comprensivo per tutti questi anni in cui ho prestato servizio rappresentando i genitori: ho cercato di dare del mio meglio e spero di esserci riuscito!

Porto nel cuore anni bellissimi in cui ho imparato davvero molto e anche i diversi momenti difficili che abbiamo affrontato sono stati superati grazie al favoloso lavoro di squadra che distingue questo Istituto.

Un grazie speciale alle persone con cui ho lavorato nei Consigli di Istituto (ricordando sempre anche chi oggi non è più con noi).

Un grazie pieno di riconoscenza ad Andrea Avon, Sergio Cimarosti, alle nostre super DSGA, Direttrici dei servizi generali amministrativi Isabella Torrenti e Ludovica Dimotoli, un grazie a tutti gli insegnanti, al personale ATA, ai favolosi direttori del Ricreatorio Eugenio Bevitori e Isabella Herlinger, agli educatori tutti.

Un saluto speciale a tutti i bambini e a tutte le ragazze e ai ragazzi dell’Istituto, soprattutto a quelli che ho visto crescere in questi 13 anni e che come me avranno sempre un pezzettino dell’Iqbal Masih dentro di sé.

Buon Vento a tutti e, usando le stesse parole di commiato di Avon,…vi auguro di star bene e di essere felici.

Io qui lo sono stato!

Michele Tritta