Monitoraggio

Sin dal sorgere dell’Autonomia scolastica (anno scolastico 1999-2000) l’Istituto raccoglie annualmente una serie di dati relativi ai principali processi di sviluppo: il Monitoraggio che ne scaturisce lega indissolubilmente le idee e l’organizzazione espresse nel Piano dell’Offerta Formativa con la progettualità concreta e le risorse che effettivamente vengono poste in campo, da indicarsi nel Programma Annuale (in pratica il Bilancio dell’Istituto). La ricerca di strumenti di verifica dei risultati raggiunti (il Monitoraggio, appunto) costituisce l’ultimo indispensabile elemento della triade su cui si fondano l’Autonomia e la conseguente responsabilità degli Istituti Scolastici.

Negli ultimi anni, anche nella prospettiva della nascita del Sistema Nazionale di Valutazione, il Monitoraggio annuale ha cercato di esprimere, oltre ai dati relativi ai processi in corso, anche quelli riferibili agli esiti conseguiti, quanto meno nei settori in cui tale ricerca è stata possibile.

Qui di seguito vengono resi disponibili i relativi documenti, riferiti per gli anni più recenti al singolo Monitoraggio annuale e, per gli anni precedenti, alla raccolta di dati pluriennali:

Monitoraggio a.s. 2018-19

Monitoraggio a.s. 2017-18

Monitoraggio a.s. 2016-17

Monitoraggio a.s. 2015-16

Monitoraggio a.s. 2014-15

Monitoraggio a.s. 2013-14

Monitoraggio a.s. 2012-13

Monitoraggi aa.ss. 2010-11 e 2011-12

Monitoraggi aa.ss. 2007-08, 2008-09 e 2009-10

Monitoraggi aa.ss. 2004-05, 2005-06 e 2006-07

Monitoraggi aa.ss. 2000-01, 2001-02, 2002-03, 2003-04