Iscrizioni Infanzia a.s. 2024-25 – Procedure

SCUOLA DELL’INFANZIA DI MELARA

Per tutte le pratiche relative alle iscrizioni, la Segreteria dell’Istituto (via Forlanini 32) è a disposizione degli interessati dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.00 da lunedì a venerdì e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Oltre alle presenti note, altre informazioni utili per chi è interessato all’iscrizione possono essere reperite su questo Sito, dove è pubblicato anche lo Stradario del Comune di Trieste, che determina l’appartenenza territoriale ad una Scuola/Istituto in base all’indirizzo di residenza. Informazioni sulle scuole dell’Istituto vengono fornite dal Sito del Ministero nel settore “La Scuola in chiaro” (digitando il nostro Codice TSIC80200N). Si ricorda che per tutte le iscrizioni è necessario disporre del Codice fiscale di alunno/a e genitore, dei dati anagrafici dell’intera famiglia e per gli alunni con disabilità va consegnata in Segreteria copia della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della Diagnosi Funzionale.

Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di Melara

(Codice ministeriale TSAA80201E)

Le iscrizioni hanno luogo presso la Segreteria dell’Istituto (vedi sopra) in forma cartacea. Ciascun alunno/a può essere iscritto/a in una sola Scuola dell’Infanzia (statale o comunale) e l’eventuale doppia iscrizione comporta la collocazione all’ultimo posto della Lista d’Attesa. L’iscrizione ordinaria si riferisce ad alunni che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2024; per quelli nati prima precisare se si tratta di una prima iscrizione o di un trasferimento.

Per procedere all’iscrizione la segreteria fornisce il Modulo da compilare e sono pubblicati i criteri che vengono adottati per l’eventuale presentazione di domande in soprannumero rispetto ai posti disponibili.

Entro il 29 febbraio verrà comunicata agli interessati l’eventuale collocazione in Lista d’Attesa.

Con riferimento al trattamento dei dati personali, in sede di iscrizione si ottiene l’informativa Ministeriale e l’Informativa Iqbal Masih.

In sede di iscrizione viene, inoltre, fornita l’Informativa Comune TS (ISEE e MENSA) sulla fruizione del Servizio mensa per l’a.s. 2024-25.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

Dall’a.s. 2017-18, per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è requisito indispensabile essere in regola con le seguenti vaccinazioni obbligatorie:

– anti-poliomielitica

– anti-difterica

– anti-tetanica

– anti-epatite B

– anti-pertosse

– anti-Haemophilus influenzae tipo b

– anti-morbillo

– anti-rosolia

– anti-parotite

ENTRO IL 10 Febbraio 2024, quindi, va consegnata alla Segreteria una dichiarazione relativa alla situazione vaccinale, allegando i relativi certificati, che possono essere i seguenti:

1. a) copia del certificato di vaccinazione o del libretto vaccinale (ed ogni relativa incombenza così termina);
  2. b) semplice autodichiarazione delle avvenute vaccinazioni (e la documentazione comprovante le stesse deve pervenire entro il 10 luglio 2024);
  3. c) prenotazione o relativa autocertificazione per l’effettuazione delle vaccinazioni entro il 31 agosto 2024 (e la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione deve pervenire entro il 10 settembre 2024);
  4. d) certificato di esonero firmato dal pediatra per aver già contratto la malattia o perché in particolari condizioni cliniche.

Si fornisce qui di seguito il modello di autodichiarazione per le vaccinazioni.