Anche quest’anno la scuola secondaria di I grado “F. Rismondo” partecipa all’iniziativa nazionale “ioleggoperché2021” organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie di Trieste La Feltrinelli Libri e Musica, Lovat, Mondadori Bookstore e La Fantastica sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola Rismondo. Al termine della raccoltagli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

La Rismondo parteciperà anche quest’anno al contest sul tema leggere per costruire il futuro che mette in palio 1000 euro in libri. I manufatti creati dai ragazzi del Bibliolab, il nostro laboratorio pluridisciplinare aperto a tutti i ragazzi della scuola. Sono ispirati al libro di Davide Morosinotto Chico Mendes, difensore dell’Amazzonia. I nostri lavori – un ritratto e un sito web – saranno in esposizione presso la libreria La Feltrinelli Libri e Musica nella settimana di ioleggoperché. Potrete seguirci anche sulla pagina Facebook dedicata (clicca qui)