Il Comune di Trieste ha disposto anche per l’anno scolastico 2024/2025 l’erogazione del contributo Pacchetto Scuola che rappresenta un aiuto rivolto alle famiglie con alunni e alunne, finalizzato a coprire parte delle spese nell’ambito del Diritto allo Studio.
Il contributo Pacchetto Scuola potrà essere richiesto dai genitori o da coloro che esercitano la responsabilità genitoriale sui/sulle minori in possesso di tutti i seguenti requisiti:
1) frequenza nell’anno scolastico 2024/25 della classe quinta della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado o del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado;
2) residenza anagrafica nel Comune di Trieste;
3) appartenenza a nucleo familiare con valore ISEE non superiore a Euro 10.632,94.
La presentazione della domanda avviene unicamente in modalità online; per accedervi, il richiedente deve essere in possesso di un’identità digitale appartenente ad uno dei seguenti sistemi di seguito indicati:
SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale
CIE – Carta d’Identità Elettronica
E’ possibile presentare la domanda dal 15 maggio 2024 al 2 agosto 2024 tramite il seguente link: https://www.triestescuolaonline.it