Gli alunni Valerio Boi e Clay Bazzarini della 1C della Scuola Rismondo hanno partecipato al Concorso Internazionale VideoCinema&Scuola 2022 con il cortometraggio “Astronomo Digitale”.
Il video è stato realizzato con la collaborazione del prof. Marco Arnez nell’ambito del progetto d’Istituto “Videomaker” (tenuto assieme al prof. Michele Regolin). Il Concorso è stato promosso dal “Centro Iniziative Culturali Pordenone” e “Presenza e Cultura” ed è patrocinato da Ms. Marija Pejčinović Burić, Segretario Generale del Consiglio d’Europa e realizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone, Fondazione Friuli, nonché con la collaborazione del centro “Culturale Casa dello Studente Antonio Zanussi“ Pordenone e “Electrolux”.
Le opere partecipanti erano circa 90, provenienti dall’Italia e dall’estero. Le premiate sono state 14, tra le quali “Astronomo digitale”, che ha ricevuto una segnalazione nella sezione Scuola Secondaria di Primo Grado.
Al seguente link si può conoscere la motivazione della giuria:

Domenica 10 aprile si è svolta la premiazione online con la conduzione del duo comico “I PAPU (Andrea Appi e Ramiro Besa)”.

Al seguente link di You Tube si può vedere l’intera cerimonia.

Complimenti ragazzi!