Si comunica che il MIUR con nota n. 29452 del 30/11/2021 ha emanato disposizioni riguardanti le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/23.

Le modalità e i termini previsti sono i seguenti:

1. TERMINI DI PRESENTAZIONE: dal 04/01/2022 al 28/01/2022 per:
  • SCUOLA DELL’INFANZIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA  DI I° E II° GRADO
  1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: le  iscrizioni  dovranno  essere  effettuate esclusivamente ON LINE  per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di I grado.

LE FAMIGLIE:

– accedono al sito www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature) e si abilitano al servizio di Iscrizioni on line; la funzione di attivazione del servizio sarà disponibile dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021;

– compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022;

– inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

SONO ESCLUSE DALLA PROCEDURA ON LINE LE SCUOLE DELL’INFANZIA (in Segreteria a partire dal 10 gennaio).

LA SCUOLA DESTINATARIA DELLA DOMANDA potrà offrire un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.